Dolore lancinante al mignolo del piede

Salve, è da un annetto circa, che quando cammino (soprattutto quando cammino scalza) sento un dolore lancinante al mignolo sinistro del piede.
Non penso sia una frattura perché non è gonfio e il dolore è localizzato di fianco, proprio all’appoggio.
Dovrei farmi vedere da qualcuno?
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione. Occorre accertare la sede del dolore (la parte che appoggia dovrebbe essere quella plantare e non "di fianco"), il tipo di dolore, le modalità di insorgenza e di remissione del dolore, ecc. Una volta finita la visita si può ipotizzare una o più cause, per cui si decide a quale accertamento ricorrere, accertamento che ha propro lo scopo di escludere o confermare un'ipotesi diagnostica, o di confermare una diagnosi già fatta. Le suggerisco quindi di consultare un bravo ortopedico.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it