Frattura spiroide della falange prossimale del iv dito del piede

Salve, un paio di giorni fa sono andata al pronto soccorso poichè sono andata a sbattere contro un mobile di casa e il giorno dopo avevo la zona della falange prossimale è il 4 dito gonfio e con un ematoma.
Sono andata in pronto soccorso e mi hanno detto che ho una frattura spiroide della falange prossimale del 4 dito.
Mi hanno unito con un cerotto il 3 e 4 dito e poi mandata a casa.
Il problema è che non mi sembra una cosa stabile e penso sia solo per rottura di falangi distali.
Non mi doveva essere fatto un gambaletto?
Anche perché a ogni movimento della caviglia o del piede sento dolore.
Dovrò provare ad andare in un altro pronto soccorso?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il trattamento che ha ricevuto si chiama "sindattilia temporanea" ed è quello più comunemente utilizzato per le fratture delle dita più piccole del piede. È normale che se ci cammina sopra dopo due giorni abbia dolore. Se pensa però che il trattamento sia inadeguato, bisogna che torni nel Pronto soccorso dove è stata trattata ed esponga le sue perplessità. In alternativa può rivolgersi a un Ortopedico di sua fiducia. In entrambi i casi, si ricordi di portare con sé le rx. Non è una scelta appropriata "andare in un altro pronto soccorso" perché questa struttura serve per il trattamento in urgenza e non per "secondi pareri".
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it