Dolore osso sacro

Salve!
5 giorni fa ho fatto una brutta caduta dalle scale picchiando l’osso sacro.

Sto prendendo oki due volte al giorno, ma il dolore non va via.

Non riesco a stare sdraiata a pancia in su; fatico ad alzarmi quando sono seduta e non riesco ad evacuare, se spingo fa molto male.

Nonostante io dorma sempre su un fianco o a pancia in giù, noto che la mattina mi fa malissimo.

Il dolore è proprio al centro fa i due glutei e si sposta un po’ verso destra.

C’è la possibilità di rottura o lussazione?
Cosa potrei fare?

Grazie mille
Gessica
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
A seguito di una caduta è possibile che il trauma abbia provocato una frattura o una lussazione, in genere a carico del coccige. Per accertarlo bisogna fare una radiografia. Quando si riporta un trauma, la sola cosa da fare è rivolgersi subito al Pronto soccorso, per fare subito gli accertamenti e sapere cosa fare e non fare. Per l'evacuazione, è indispensabile una alimentazione che assicuri feci molli; consulti il medico curante a questo proposito.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it