Frattura coccige e bacino?

In seguito ad una rovinosa caduta dalle scale ho sbattuto violentemente il sacro, mi sono rialzata ma il giorno successivo vi era un ematoma di circa 5 cm, ho così eseguito una rx
Frattura con distacco parcellare del I metamero coccigeo
Linea di iperdiafania verticale a livello della branca ischio pubica dx di non sicura natura traumatica
Il medico di base mi ha prescritto riposo assoluto di munirmi di ciambella e di risentirci fra 5 gg, non mi ha chiarito cosa posso fare e soprattutto io non ho capito se al bacino è presente una frattura e perché scritto non sicura natura traumatica
[#1]
Dr. Alessio Biazzo Ortopedico 25 1
Buongiorno bisognerebbe vedere le immagini radiografiche per capire se c'è effettivamente la frattura

Dr. alessio biazzo

[#2]
dopo
Utente
Grazie, lunedì rientra il medico e chiederò un consulto ortopedico nel frattempo mi sono arrangiata cercando di alzarmi solo il necessario, senza indicazioni specifiche ho cercato di fare meno possibile anche se ernie lombari e cervicali pregresse danno più fastidio del solito