Dolore cervicale

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni.
Da diverso tempo soffro di forti dolori alla schiena e cervicale, con vertigini e talvolta anche vomito.
Ultimamente il dolore si irradia al braccio destro e alla mano provocandomi forti disagi.
Mi sono rivolta ad un chirurgo della mano che mi ha indirizzato per una rx cervicale ed elettromiografia.
Il referto della lastra è il seguente: " lieve riduzione della curvatura del rachide cervicale con spazi intersomatici conservati.
Assenza di calcificazioni periarticolari e di osteofitosi ant.
E post.
Iniziale sclerosi articolare posteriore tra c7 e d1".

Potrei sapere esattamente di cosa si tratta?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Cianfanelli Ortopedico 28 2
Gent.ma Signora, la sua sintomatologia dipende da un alterato assetto della colonna cervicale dato dalla riduzione della fisiologica curvatura, dovuta probabilmente da uno stato di contrattura dei muscoli cervicali. sarebbe utile, per un maggior approfondimento diagnostico, eseguire una risonanza magnetica e successivamente effettuare ciclo di fisioterapia decontratturante e riequilibrio posturale: le consiglio inoltre particolare attenzione all'atteggiamento posturale durante la attività lavorativa.

Dr. Marco Cianfanelli