Perdita sensibilità alluce +URGENTE+

Salve, già da un paio di giorni noto dal piede sinistro una perdita di sensibilità dell’alluce, sento tipo come un leggerissimo formicolio, quando lo Poggio per terra mi fa una sensazione strana, lo sento tipo come se fosse più gonfio.

Mi sono accorto di questo problema non appena sono tornato da lavoro, lavoro in campagna e avevo la scarpa piena di sabbia, può essere collegata la cosa?

Sono molto in pensiero per questa mia situazione.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Se la sabbia ha creato una compressione sul dito è possibile che si sia creata una condizione di neuroaprassia (deficit di conduzione del nervo) di uno dei nervi digitali che decorrono sul lato interno del dito. Di solito tali deficit della sensibilità tendono a scomparire da soli eliminando la causa di compressione. Se il disturbo persiste si faccia cedere da un collega ortopedico a Como o a Milano.
Cordiali saluti
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, spero che passi da solo,
Sono già passati un 2/3 giorni dall’accaduto ma ancora il problema persiste.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Ci tenga informati con nuove notizie tra 5 giorni.
[#4]
dopo
Utente
Va benissimo dottore, grazie per l’interesse, tra qualche altro giorno la aggiornerò fornendole spero notizie positive, grazie ancora e buon lavoro
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore il mio alluce sembra che si stia rimettendo sù da solo, lo sento meglio, non come prima spero che ancora fra qualche giorno si stabilizzi completamente.
[#6]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Molto bene! Le faccio i migliori auguri di pronto e totale recupero.