Lussazione abituale nervo ulnare, irreversibile?

Buongiorno,

a seguito di un dolore in estensione al gomito, mi è stata diagnosticata una lussazione al nervo ulnare ad ogni flessione del braccio.
Il medico sostiene che io sia in una situazione borderline per l'intervento.

C'è una possibilità che questa lussazione, così come è iniziata, cessi?
in altre parole, è un processo irreversibile la lussazione del nervo ulnare ad ogni flessione del gomito?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il nervo si lussa è perché non ha più la struttura legamentosa che lo trattiene in sede. È una condizione che non può risolversi da sola, per cui in genere si ricorre a un intervento chirurgico. Le consiglio di consultare un ortopedico esperto in chirurgia della mano o in chirurgia della spalla e del Gomito.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, mi operero. Quali sono i tempi per un recupero completo? A grandi linee