è possibile che una frattura del dito medio non sia guarita dopo 17 giorni?

Salve, a metà settembre mi sono rotto il dito medio della mano destra giocando a calcio.
Attraverso la radiografia è stata diagnosticata un'infrazione alla falange.
L'ortopedico ha considerato il problema di lieve entità e consigliato di mettere una stecca per 7 giorni, per poi passarne ulteriori 10 con il dito medio legato all'indice con del nastro adesivo.
Domenica ho terminato i 10 giorni e ho liberato il dito, da allora però sento dolore nel punto in cui era presente l'infrazione, quando piego il dito o lo distendo.
È possibile che il trattamento consigliato non sia stato adeguato e che l'osso sia ancora lesionato?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 771 25 16
I tempi per una completa guarigione di qualunque frattura sono di 4 settimane circa.. Quale falange? Se ancora le fa male è segno clinico che ancora non è completamente guarita. Auguri.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com