Frattura scomposta pluriframnentaria metatarso

Salve dopo 60 giorni in seguito a frattura scomposta pluriframmentaria primo metatarso la risonanza evidenzia ancora incompleto consolidamento con edemi intraspinginosi sui tessuti molli adiacenti ma in questi casi cosa di fa?
sto perdendo tempo e dovevano operarmi?

Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, solamente valutando un esame radiografico si potrà' esprimere un valido e giusto parere. e dire con certezza se la frattura da lei riportata fosse di tipo chirurgico o meno .
Certamente , se come lei scrive era una frattura scomposta, non allineata e non in asse, avrebbe dovuto essere allineata e " ridotta" e " sintetizzata", come si dice tecnicamente .
Si faccia rivedere dai Colleghi ortopedici che l'hanno avuta in cura o consulti altri specialisti .
Certamente, eviti di appoggiare il piede al suolo!
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi mi consiglia di fare anche una tac e andare da un ortopedico e capire?
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Mi scusi ma da dove ha dedotto che le ho consigliato una tac?
Se rilegge bene, le ho detto : <<< solamente valutando un esame radiografico si potrà' esprimere un valido e giusto parere. e dire con certezza se la frattura da lei riportata fosse di tipo chirurgico o meno >>>
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se non ho compreso ok perfetto
[#5]
dopo
Utente
Inoltre dottore ho fatto un mese di magnetoterapia con tutore messo per 30 giorni e non ho tenuto risultati ! Ecco perché uno non sa come comportarsi in questi casi grazie
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi mi consiglia di fare anche una tac e andare da un ortopedico e capire?