Salve se mi opero al ginocchio sinistro di osteotomia devo fare anche il destro?

Salve la mia domanda e, questa
Dovrei operarmi al ginocchio sinistro per varismo
E necessario fare anche il destro?

Anche il dx e un ginocchio varo.

Mi hanno consigliato entrambe le ginocchia per questione di gradazione
Una dritta e una, storta non ci possono stare
Cordialmente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le ginocchia se sono entrambe vare vanno operate entrambe, altrimenti si avrebbe uno sbilanciamento che si ripercuoterebbe
sulla colonna vertebrale, dando origine in futuro a una scoliosi. Oltretutto lei è in sovrappeso, quindi a maggior ragione.Saluti.

Dr. Claudio Bosoni