Dolorino al polso

Salve, ho 19 anni e ormai da un annetto a questa parte ogni tanto ho un dolorino al polso destro, la cui durata varia da 2 a 4, 5 giorni, mi capita sporadicamente ogni 1, 2 mesi.
Io sono un laureando in chitarra classica e quindi sforzo motlo i muscoli della mano destra, le articolazioni delle dita ecc, e inoltre ho notato che compare di più se mi capita di non fare sport.
Se mi alleno non mi viene dolore, anzi, addirittura mi è capitato più di una volta di allenarmi con il dolore e che questo passasse immediatamente dopo.
Secondo voi è il caso che vada da un ortopedico o da uno osteopata o è un dolore che fa parte di me e me lo devo tenere?
[#1]
Prof. Vittorio Gianni Zaffarana Ortopedico 27 5
Buongiorno
Difficile dire a che cosa potrebbe essere riferito quello che definisce dolorino
Sarebbe utile sapere se è accompagnato da formicolio alle dita per esempio
Comunque le cause più comuni posso essere legate ad una semplice sofferenza tendinitica o ad una iniziale sofferenza del nervo mediano al carpo, senza andare oltre dove le cause potrebbero essere ancora diverse
Le consiglierei un ortopedico in modo che si possa valutare bene e con obiettività il suo problema, visto che è uno strumentista professionista

Prof. Vittorio Gianni Zaffarana

[#2]
dopo
Utente
No, nessun formicolio, ne riduzione della mobilità articolare, non è una cosa invalidante, è solo dolore, session formicolio, parestesie o cose simili, comunque la ringrazio, vedrò di farmi controllare. Un'unica cosa per tranquillizzarmi vorrei sapere. Essendo un dolore che è presente solo ogni tanto non dovrebbe essere la sindrome del. Tunnel carpale, vero? O potrebbe? Spero proprio di no