Esame per encondroma

Buonasera, una Rmn pelvica con mezzo di contrasto eseguita per altri motivi, ha evidenziato un piccolo encondroma sulla testa femorale.
L' ortopedico consultato mi ha consigliato follow up e quindi una Rmn al bacino dopo 6 mesi.
Erroneamente mi è stata fatta nuovamente una Rmn pelvica (anziché bacino) risultata sovrapponibile alla precedente.
Le chiedo se la stessa è ugualmente appropriata o se devo fare la Rmn bacino come mi era stato riferito dall'ortopedico.
Grazie.
[#1]
Dr. Sandro Reverberi Ortopedico, Medico fisiatra, Anestesista, Chirurgo della mano 94 7
Gent.ma Utente, dato che pelvi è sinonimo di bacino, pelvico equivale a "del bacino" . La RMN del bacino o pelvica è la stessa cosa. Sono due modi di indicare la stessa cosa. Se il controllo è sovrapponibile al precedente vuol dire che l'encondroma è rimasto sostanziamente delle stesse dimensioni e morfologia rispetto a 6 mesi prima. La sottoponga comunque allo Specialista Ortopedico, per sapere se deve fare ulteriori controlli oppure no.

Dr. Sandro Reverberi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio molto, ha fugato i miei dubbi.