Distorsione della caviglia, lesione subtotale legamento peroneo-astragalico, edema osseo

Buongiorno, il 18 settembre sono caduta da due gradini procurandomi una distorsione alla caviglia.
Ho utilizzato il tutore per 4 settimane ma ancora la situazione era uguale, cioè dolore e gonfiore.
Ho fatto una risonanza magnetica il 30 ottobre che ha il seguente referto:

"Si documenta lesione subtotale del legamento peroneo-astragalico anteriore che appare notevolmente assottigliato e disomogenico, specie al terzo distale.
Coesiste distenzione fluida a carattere tenosinovitico delle guaine di entrambi i tendini peronieri.
Sono inoltre presenti aree di sofferenza edemigena di significato post-contusivo nella spongiosa ossea subcondrale del bulbo tibiale e nella testa-collo dell'astragalo.

Si osserva altresì lieve incremento della quota fluida intra-articolare a livello tibio-peroneo-astragalico con modesta distensione liquida del recesso retro-astragalico.

Normale il segnale delle restanti strutture mio tendinee e capsulo-legamentose comprese nell'esame.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
proverei a fare della magnetoterapia e del nuoto per la sua caviglia

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com