Distorsione e piede gonfio

Salve ho preso una storta al piede e pra e gonfio da 3 giorni sto mettendo voltaren senza ghiaccio, appena preso la storta potevo camminare ma il giorno dopo no zotppicaco e mi faceva male ora, mi fa male un po se faccio circonduzioni esagerate ma il piede e gonfio però posso camminare, devo continuare a mettere voltaren?.
attendo una sua risposta
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione. Nei primi giorni il ghiaccio sarebbe stato utile. Le suggerisco di rivolgersi al medico curante (che è il primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute) che, dopo averla visitata, deciderà se prescrivere una rx o se inviarLa a visita specialistica ortopedica.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Salve sto mettendo ghiaccio 1 volta al giorno per 20 minuti e poco ? Quante vite lo devo mettere e quanti minuti lo devo lasciare ascolti un giorno ho avuto uno strappo muscolare eil mio medico di base per linguine mi a prescritto fortilase mi aveva fatto veramente bene ora me lo sono fatto dare in farmacia per la caviglia gonfia volevo sapere se fortilase fa per gonfiore e distorsioni ecc ?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il ghiaccio si applica per 20 minuti almeno 3 volte al giorno con la interposizione di un asciugamani i di spugna per evitare ustioni alla pelle.
Le linee guida impediscono di trattare prodotti commerciali, e del resto non è pensabile che noi prescriviamo terapie a distanza senza aver visitato il paziente. Le ho già detto detto cosa deve fare nella precedente risposta.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD