Quale anestesia mi verrà praticata per rimozione vite trans sindesmosica

Buona sera,
sono stata operata un mese fa per una frattura scomposta ed esposta:
diagnosi:
lussazione della caviglia, esposta
frattura bimalleolare esposta
L'intervento:
riduzione cruenta di frattura di tibia e fibula, con fissazione interna
riduzione cruenta di lussazione della caviglia
Tra una quindicina di giorni devo programmare rimozione vite trans- sindesmotica.

Vorrei sapere in cosa consiste l'intervento, se esse viene eseguito in regime di day Hospital, se esso è doloroso e che tipo di anestesia mi verrà praticata.

grazie mille
Cuzzola MChiara
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Di solito l'intervento si esegue in Day Surgery e in anestesia locale, e consiste nel praticare una piccola incisone per raggiungere la testa della vite, inserirvi la punta del cacciavite e svitare la vite. Per informazioni più specifiche è opportuno che lei si rivolga a chi la opererà.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it