Dolore muscolo della gamba

Egregi tutti,

Vi scrivo per mio padre che ha 73 anni e da qualche giorno accusa un dolore alla parte anteriore della coscia destra, sopra il ginocchio.
È un dolore che si presenta solo in alcuni momenti, ad esempio quando sale le scale, ma per il resto riesce a deambulare bene e la notte riposa bene.
Lui è una persona attiva che ancora lavora e cammina molto.
Il nostro dottore ha diagnosticato un’infiammazione del muscolo quadricipite e gli ha prescritto voltaren 75mg per 4gg.

La terapia è terminata ieri e ha avuto beneficio nel mentre la assumeva, ma oggi si è ripresentato il problema.
Secondo voi deve continuare per altri gg con il voltaren?

Io pensavo (sono infermiera), invece, ad un problema legato magari all’anca e avrei preferito fargli fare una radiografia e magari una visita specialistica.
Voi cosa mi consigliate?

Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Farei una visita specialistica per capire se dipende dal ginocchio o dall’anca e in base a ciò fare degli esami radiologici. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia