Non riesco a mettere le gambe dritte

Salve, sono un uomo di 30 anni, sempre stato sportivo (ho pratico e pratico tutt'ora sport a livello professionistico) ed oltre ad una lieve distorsione al ginocchio destro quest'anno, non ho mai avuto infortuni.
Ho però un problema fin da quando ero piccolo.
In posizione eretta non riesco a distendere completamente le gambe che risultano piegate a livello delle ginocchia e se provo a forzare la distensione, non riesco comunque nel mio intento e sento dolore dietro al ginocchio.
Ho fatto alcune visite ortopediche, ma nonostante le mie perplessità i dottori non mi hanno mai dato una risposta.
Questo è un problema, che oltre a livello fisico, mi penalizza anche a livello mentale, mi sento a disagio a camminare o a stare in piedi.
Il problema si presenta anche quando mi metto disteso e alzo le gambe verso su, non riesco a stendere le ginocchia e se provo a forzarle mi tremano.
Grazie per le possibili risposte.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo se non ha avuto risposta da chi l'ha visitata, sarà ben difficile che le possa rispondere chi non l'ha mai vista. Le suggerisco di rivolgersi a un posturologo, che potrebbe riscontrare un "accorciamento" dei muscoli posteriori. Mi spiace ma non ho elementi utili per dire di più.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it