Dolore sotto il seno a seguito di una caduta

Salve, 3 giorn fa, mentre ero in piedi su una sedia sono caduta ed ho battuto col seno sinistro sulla sponda del letto.
Sembrava che non fosse nulla e invece ora avverto dolore sotto il seno ed ho notato un lieve rigonfiamento e palpando la costola sottostante mi fa male.
Cosa posso fare?
Premetto che non posso andare dal medico x una visita ne fare una rx perché ho contratto il covid con polmonite ma non ho ancora ripetuto il 2 test. ho astenia ed al minimo sforzo avverto il fiato corto.
Grazie x la risposta
[#1]
Dr. Renato Rambaldi Ortopedico 63 6
Cara signora, la modalità del trauma fa pensare a un trauma contusivo dell'emitorace Sn. Non si può escludere una infrazione/frattura costale che giustificherebbe il dolore . Il trattamento è solo conservativo: occorre attendere e il tempo risolverà il problema dolore. Nel suo caso il quadro è complicato dal Covid-19 che parrebbe essere la causa della polmonite.
La profonda astenia fa parte della patologia Covid e può durare anche a lungo, ma poi si risolve. Se non ha un quadro clinico preoccupante ... stia a casa, misurandosi la febbre e controllando spesso la saturazione in ossigeno con adeguato saturimetro.

Dr. renato rambaldi
Specialista in Ortopedia-Traumatologia
Consulente Tecnico del Tribunale di Milano