Dolore al ginocchio posteriore

Salve, sono Arianna ho 19 anni e sono sempre stata una sportiva.
Per molti anni ho praticato danza latino Americana sui tacchi al livello agonistico, nel mentre ho praticato nuoto e da settembre del 2020 sto continuando solo con il nuoto.
Mi è successo durante la lezione che facendo gambe dorso sentivo dolore nella parte posteriore del ginocchio destro.
Non ho mai fatto particolarmente caso a questa cosa perché in tutti gli altri stili non avevo problemi.
L'altro ieri sono andata a fare una passeggiata al parco molto tranquilla, una volta tornata a casa non riuscivo a camminare per lo stesso dolore al ginocchio, ad entrambi le ginocchia ma in modo molto più accentuato al destro.
Il giorno dopo mi è è sembrato anche più gonfio nella parte posteriore, insomma dove si va a piegare.
Con il riposo va molto meglio, ma cosa può essere?
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentile utente,

le consiglio di farsi vedere da un chirurgo specialista nella patologia del ginocchio il quale molto probabilmente le richiederà all'esecuzione di una risonanza magnetica. A volte il dolore posteriore può essere compatibile con una lesione del menisco, soprattutto se presente al carico e durante gli accovacciamenti. Nel frattempo eviti cambi di direzione, salite e discese, accovacciamenti e lavori molto sul isometrica del quadricipite per rinforzare il muscolo. In attesa di tempi migliori per poter meglio definire la patologia,

Cordiali saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie