Problemi post operatorio trasposizione nervo ulnare

Buongiorno,

3 settimane fa ho subito un intervento per correggere la sindrome snapping del tricipite che provocava la lussazione del nervo ulnare.
Il nervo è stato riposizionato sopra l'epitroclea con la risoluzione dei sintomi nervosi (formicolio mignolo ed anulare).

Al controllo dopo 2 settimane dall'intervento, il medico ha detto che andava tutto bene e che piano piano sarei riuscito ad estendere il braccio.
Ad oggi non riesco ad estendere totalmente il braccio e se provo a farlo avverto molto dolore e rigidità.

Sotto il gomito è presente una grossa bolla, come una pallina.
Presumo che sia l'ematoma.
Ematoma che si irradia fino alla mano con colorazione viola scuro.

Tutto questo è normale?
Cosa posso fare per eliminare l'ematoma?
E' utile un bendaggio compressivo?
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Carissimo utente,

e' nell'immediato post-operatorio, quindi le consiglio davvero vivamente di rivolgersi al medico che l'ha operata, anche per evitare consigli fuorvianti da parte mia o di altri colleghi che magari non sono pienamente a conoscenza della sua specifica situazione.

Cordiali Saluti
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Il fatto di avere una ridotta massa muscolare può avere inficiato l'intervento?
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Puo' essere un co-fattore, poi ce ne sono tanti altri. Non sempre se ne puo' trovare uno solo scatenante.