Alluce gonfio con pus, sapreste dirmi di cosa si tratta o a chi rivolgermi ?

Salve, è una decina di giorni che sto avendo problemi all’alluce del piede:
Mi svegliai una mattina con una macchiolina al centro dell’unghia nera pensai subito a un ematoma dovuto a qualche urto di cui in realtà non ricordo, dopo qualche giorno questa macchia si è estesa e le ha iniziato a darmi una sensazione di pressione sotto l’unghia fino a che dopo nove ore di lavoro con scarpe, l’alluce mi si è gonfiato ma sulla pelle formandosi pus e colore rosso della pelle.

Sto applicando gentalin la sera e micostatin al mattino perché, magari mi sbaglio, ma ho avuto l’impressione che questo trauma ha fatto proliferare batteri per una micosi.

So di non essere un medico e anzi spero di non aver sbagliato ma sapreste dirmi di cosa potrebbe trattarsi e a chi potrei rivolgermi?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta e se riesco allego foto

https: //ibb. co/Lp0Vrwj

https: //ibb. co/DztJMXk
Per visualizzare le foto basta eliminare gli spazi vuoti non so perché ma non mi si incollano i link correttamente

Diego
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

da come descrive la situazione potrebbe essere una piccola infezione periungueale con relativo ascesso, le consiglio vivamente di farsi valutare presso un pronto soccorso di riferimento o presso il proprio medico di base al fine di farsi impostare una terapia ad antibiotica adeguata.

Cordiali saluti
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie