Dolore alla spalla

buongiorno,
per circa 15 gg ho lavorato in maniera intensa con le braccia (raccolta olive) in alto.
Dopo altri 15 gg (fine del lavoro) ho avvertito un dolore sulla spalla dx in sede anteriore ed in maniera leggerissima anche sulla sx.

Ho fatto un massaggio dal fisioterapista che mi ha detto che potrebbe essere un'infiammazione al tendine sovraspinato;
tutti i movimenti sono fluidi e quasi in assenza di dolore, solo fastidio lì davanti.

Questo fastidio mi accompagna tutto il giorno...
Cosa può essere?

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentile utente,

la sintomatologia potrebbe essere effettivamente compatibile con una patologia del tendine sovraspinato o più In generale della cuffia dei rotatori, occorre farsi visitare da uno specialista per verificare se questa cosa sia effettivamente vera e successivamente eseguire un'indagine in con una risonanza magnetica alla spalla. Nel frattempo riposo, eviti i movimenti oltre 90 gradi, se possibile si faccia seguire da un fisioterapista.

Cordiali saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Sono stato dal fisioterapista ieri.I miei movimenti sono fluidi senza deficit,sento questa sensazione di pesantezza. Per quanti gg il riposo?Capisco che è una domanda difficile...Domani farò una Rmn,
Grazie per la sua risposta precisa e puntuale, gradiro' ulteriori precisazioni da parte sua.
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Perfetto, allora in bocca al lupo per l'esame