Rm spalla destra infiammata

Gentili dottori da circa 4 mesi ho un dolore alla spalla destra e sul consiglio del medico curante ho fatto una RM alla spalla destra.

Il referto della RM ha avuto tale esito.

RM SPALLA DESTRA.

TSE PD, piani coronali e sagittali obliqui-TSE T1, piani coronali obliqui-GE T2, piani assiali.

Degenerazione artrosica acromion claveare con bozzatura dei capi articolari e ridotta rappresentazione dello spazio subacromiale.

Acromion tipo 2 sec Bigliani.

I tendini e muscoli della cuffia dei rotatori mostrano normale morfologia con regolare aspetto
Non apprezzabilità di alterazioni di segnale a livello delle componenti ossee in esame.

Normale decorso intraarticolare del tendine del capo lungo del bicipite che occupa una normale posizione della doccia bicipitale.

Sono stato a visita da un ortopedico il quale per sfiammare il tutto mi ha fatto 3 kenakort ognuna a distanza di 10 giorni e devo dire la verità sono stato bene per circa 2 mesi, ma ad oggi il dolore è ritornato.

Volevo sapere un vostro parere riguardo l'esito della risonanza per capire cosa realmente ho e a chi potrei rivolgermi e se il problema è risolvibile, perchè quando il dolore si incalza mi viene un senso di pressione dietro la testa e diventa veramente debilitante la cosa.

Ringrazio in anticipo, Distinti saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. La RMN non evidenzia alterazioni a livello dei tendini della spalla. Il sintomo da Lei riferito potrebbe dipendere dal rachide cervicale. Una RMN cervicale potrebbe evidenziare eventuali disturbi a livello del collo. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto anche la Rm alla cervicale e secondo il dottore non ho nulla che non va.
Diciamo che attualmente ho un dolore all avambraccio abbastanza forte che non passa per prendendo oki.
Mi ha detto che potrebbe essere nervalgia e che potrei dover continuare a fare siringhe di kenakort.
Cosa posso prendere per far passare il dolore nel frattempo? Va bene l oki?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
L’oki va bene.
Se non passa potrebbe prendere il cortisone. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Nonostante le punture di kenakort localizzate alla spalla è normale non avere forza nel braccio per alzarlo e sentirlo pesante?
Se non passa con oki cosa potrei prendere come cortisone?
Non fa niente che ho gia fatto le kenakort?
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
A questo va fatta una visita ortopedica per capire la causa del problema per impostare la terapia giusta. Saluti
[#6]
dopo
Utente
Certo,infatti devo riandare martedi era per sapere nel frattempo cosa potevo prendere e se potevo prendere il cortisone nonostante le due punture gia fatte di kenacort localizzate.
Grazie in anticipo e distinti saluti