Dolore intenso all'inguine-gluteo e gamba parte destra dopo una banale caduta!

Buongiorno Dott.
sono un uomo di 50 anni, mentre correvo sono inciampato finendo in terra in una strada non asfaltata...mi hanno aiutato ad alzarmi ma avevo un dolore lacinante sulla parte destra del bacino...ho chiamato l'ambulanza e dopo ore di attesa mi hanno fatto una lastra al bacino dove non risultava nessuna frattura mandandomi a casa superficialmente...dopo scaduti i 6 giorni dell'ospedale la Dott.
di casa mi ha segnato 6 punture di Diclofenac e Tachidolo x 6 giorni...Tutto questo non ha cambiato nulla perchè mi è rimasto un dolore lacinante all'altezza del collo femore, all'inguine, al gluteo e non riesco a camminare mentre x dormire faccio la sera una puntura di Muscoril dove rilassando il muscolo trovo sollievo!
Adesso la Dottoressa di casa mi ha segnato una ecografia da fare per approfondire ma pur da privato fino al 29 dicembre non ho trovato posto!
Passo gran parte del tempo a letto perchè non riesco a farci peso sopra la gamba in quanto il dolore si concentra come accennato all'altezza del collo femore e inguine e gluteo dove cadendo è stata la parte colpita!
Chiedevo in attesa dell'ecografia cosa può darmi un pò di sollievo anche le feste dovrò passarle a letto...e secondo lei cosa può essere visto che dopo 11 giorni la situazionne è uguale?

Grazie!
Buone Feste!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile Signore,
Le manovre d'anca sono state eseguite? Si tratta di test manuali che il medico fa per capire se il dolore origina dall'articolazione dell'anca oppure no.
La localizzazione del dolore sarebbe suggestiva di un problema in quella zona, ma solo con la visita si può capire. La cosa più importante da escludere è di solito la frattura ingranata del collo del femore, che a volte non si vede alla radiografia ma si sospetta con una accurata visita. In quel caso l'ecografia è inutile e l'esame che dirime la questione è la risonanza magnetica. Il mio consiglio è farsi visitare il prima possibile da un bravo ortopedico prima di fare qualsiasi altro esame, sarà lui a valutare il da farsi.
Saluti cordiali

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 157 9
Buongiorno, non posso che concordare col Collega dr. Nucci, che ha ben focalizzato il problema.
In attesa di una diagnosi certa le sconsiglio di caricare sull'arto.
Cordialità.

Dr. Fulvio Di Cosmo
Specialista in
Ortopedia, Chirurgia vascolare, Medicina dello sport.
Master 1° liv. in Medicina legale - Master 2° liv. in