Gonfiore tibia

Salve dottore,
Premetto che sono una persona estremamente ipocondriaca che soffre di questa condizione, ho 22 anni.

Circa 5 giorni fa ho notato solo per caso a livello della tibia, esattamente sopra, vicino alla caviglia, come una palla o una tumefazione di qualche centimetro, come un piccolo gonfiore, non mi faceva male e la pelle non aveva colori strani ma era più gonfia quella zona.

Dopo un giorno che essendo ipocondriaco l’ho toccata spesso ha assunto il colore leggermente più scuro e ha cominciato a farmi un po’ male al tatto e tuttora mi fa un po’ male se tocco.

Non ricordo di aver preso botte, nonostante mi sembri l’esito di una contusione ma che non ricordo di aver avuto e non so se una contusione può provocare solo Gonfiore e dopo averla stimolata diventa più scura e dolente come in questo caso.

Per questo sono molto spaventato che sia qualcosa di grave è questo pensiero mi tormenta ho cercato su internet e ho trovato cose tremende.

Grazie mille a chi mi aiuterà
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
per sua serenità faccia una ecografia...poi ci risentiremo.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com