Ortopedia

Buongiorno vorrei capire se avendo un chiodo tibiale più viti caviglia e ginocchio a seguito di una caduta nell.
anno 2013; se tutto ciò possa essere compatibile con un lavoro di 8 ore in piedi su di un ferro da stiro.
Poiché lavoro in una ditta tessile e ultimamente m hanno cambiato mansione vorrei sapere se questa mia condizione possa essere compatibile con un lavoro del genere o posso avere diritto ad un cambio lavoro magari quello che facevo prima seduta e in piedi.
So che lei è un ortopedico ma secondo un suo parere x chi ha un simile problema non potrebbe essere nocivo tante ore in piedi stando poi fissi cioè fermi nella stessa posizione?
Grazie se vorrà darmi un suo parere in merito
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, se la presenza dei mezzi di sintesi dopo 7 anni non le ha procurato alcun fastidio, non esiste alcuna controindicazione ad un lavoro che richieda la posizione eretta. Le consiglio comunque, indipendentemente dalla presenza dei mezzi di sintesi, di concedersi ogni tanto delle pause dall'attività per muoversi un po' facendo qualche passo. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi