Formicolio alla mano

Giovedì pomeriggio sono inciampata e caduta sbattendo la mano per terra (dalla parte del palmo) per proteggermi la faccia.
Alla sera mi si è gonfiata ma riuscivo a muovere tutto e il dolore della botta era già sparito il giorno dopo.
Il gonfiore è passato sabato.

Però oggi siamo a mercoledì e ho problemi a due dita (anulare e mignolo): mi si informicolano, soffrono il freddo più delle altre e a volte le sento diverse...
Cosa potrebbe essere?
Cosa potrei fare?

Sono una musicista e sono un po' preoccupata...
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, molto probabilmente con la caduta ha subito una contusione del nervo ulnare nel suo passaggio a livello del polso. Al momento le consiglio di assumere della BROMELINA per bocca per ottenere un effetto di riassorbimento dell'inevitabile edema post-traumatico ed utilizzare eventualmente, con lo stesso scopo, anche localmente creme per questo indicate. Se la sintomatologia dovesse persiste potrebbe essere necessario ricorrere a terapia con integratori neurotrofici. Ne parli con il suo medico di famiglia che saprà consigliarle quanto necessario. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie!
Lei consiglia di suonare il mio strumento o di fermarmi per altri giorni?
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Che tipo di strumento suona?
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Arpa (bassa tensione) e clavicembalo
[#5]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Non ci sono controindicazioni per suonare l'arpa, può farlo tranquillamente.