Possibile ciste sul piede

Buonasera, da ieri sera senza alcun fastidio toccandomi distrattamente il piede ho notato una piccolissima pallina perfettamente rotonda (grandezza come la punta di uno spillo) a vista d occhio si nota solo se muovo il piede su e giù.

La posizione e’ sul lato interno del piede sx.
Sotto l’astragalo penso si chiami così L osso sul lato.
Sembra quasi faccia parte dell osso.

Vorrei capire a grandi linee cosa potrebbe essere e che visite mi consigliate di fare.

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo senza vedere e senza toccare questa "punta di spillo" non è possibile stabilire di cosa si tratta, che consistenza ha, se si muove rispetto i piani sovra e sottostanti, ecc. Le suggerisco di rivolgersi al suo MMG, che è il primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute. È verosimile che lui saprà tranquillizzarla o, al massimo, le indicherà un accertamento.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. La consistenza e’ dura sembra quasi un sassolino, e in realtà mi sembra immobile, nel senso, quando muovo il piede la pallina si sposta con il movimento.
Comunque si, appena possibile andrò dal mio medico senza dubbio.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, torno a riscrivere perché sono un po’ in ansia . Il mio medico mi ha dato appuntamento, dovrò aspettare fino a venerdì.
Secondo lei può essere una cosa grave?!? Tenendo conto che faccio molta attività fisica a corpo libero può essere causata da un movimento sbagliato della caviglia??? Visto che questa pallina ha sede proprio li?!? In concomitanza con il tendine?!?
So che non può darmi una diagnosi ma chiedo solo un pensiero per ciò che potrebbe essere .
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Come le ho detto, non ho elementi per esprimere un parere. Se fosse conseguenza di un "movimento sbagliato " non sarebbe "senza alcun fastidio". È possibile che sia una piccola cisti tendinea, ma per poterlo supporre bisogna averla visitata. Se è molto preoccupata e venerdì le sembra troppo lontano, può rivolgersi direttamente a un ortopedico.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Cercherò di evitare di cercare sintomi su internet e attenderò tranquilla fino a venerdì!!
Buona giornata