Consulto risultato RM ginocchio sx

Buongiorno.
In data 20/01/21 ho eseguito RM al ginocchio sinistro a seguito di una distorsione (e successiva caduta) avvenuta più di due mesi fa i cui sintomi sono iniziati a manifestarsi solo successivamente ad essa.

Avrei bisogno di un parere esperto in attesa di visita specialistica dall'ortopedico
"L'indagine RM dimostra:
Assenza di significative falde fluide intraarticolare.

Fibrocartilagini meniscali mediale e laterale regolari per morfologia, dimensioni e segnale in presenza di mega corno posteriore al comparto esterno.

LCA anteriore lievemente disomogeneo ed ondulato al terzo distale come per sequele distorsive.

LCP e legamenti collaterali mediale e laterale continui.

Si segnala sfumato edema della spongiosa ossea in sede interspinosa del piatto tibiale.
"
Le sensazioni che provo al ginocchio sono come di una forte instabilità (senso di cedimento continuo), un dolore lancinante al tatto con la zona mediale della patella e sembra come se ogni giorno che passa la situazione vada peggiorando.

Come detto in precedenza avrei bisogno di un parere più esperto del mio in attesa di visita con lo specialista, giusto per capire cosa potrei aspettarmi.

Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 211 20
La RM non evidenzia danni importanti. Solo postumi di uno stiramento del legamento crociato anteriore, ancora sofferente, come lo è anche la sua zona d'inserzione ossea.
Per l'instabilità che accusa, questa potrebbe essere stata causata da un'ipotrofia del quadricipite, che andrebbe verificata con l'ispezione, secondaria al trauma.
Il dolore che riferisce al margine della rotula, invece, potrebbe essere la banale conseguenza di una infiammazione di una plica sinoviale.
Per il recupero del quadricipite, l'esercizio che può fare anche a domicilio potrebbe essere quello di sollevare, da sdraiato e con il ginocchio esteso, l'arto inf. sin., lentamente, con un peso di un paio di chili sulla caviglia.
L'esercizio va ripetuto molte volte, sempre a ritmo lento.
Per l'infiammazione della plica sinoviale, prenderei un antinfiammatorio (Brufen, 1 cp x 3 die a stomaco pieno) per una decina di giorni.
Mi sembra di averle detto tutto.
Buona serata

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile