Dolore alla spalla sinistra

Buonasera, intanto ringrazio chiunque potrà darmi un consiglio.

Da ormai 6/7 anni soffro di un dolore alla spalla sinistra, ho fatto già 3 risonanze magnetiche, 1 eco e un rx con dei risultati lievemente differenti.

Ho già effettuato diversi cicli di fisioterapia senza beneficio.

Premetto che faccio un lavoro dove sollevo molti pesi e ciò non aiuta.

Il dolore rimane nella parte anteriore della spalla, non varia al movimento, il dolore compare di notte o anche a riposo...però rimane un dolore cronico e intenso che talvolta mi da anche nausea.
Ovviamente faccio ricorso ai fans al bisogno.
Mi capita di star bene anche per diversi mesi, poi dal nulla ritorna il dolore e mi da il tormento per 10/15gg.

gli ultimi esami eseguiti sono:

-RX riduzione dello spazio sottoacromion omerale, no calcificazioni.

-RMN ispessimento tessuti molli acromion claveare con limitata raccolta fluida.
Testa omerale lievemente risalita con minima riduzione in ampiezza omerale.
Tendine del capo lungo del bicipite avvolto da falda fluida laminare che ne distende la lamina come per tenosinovite.
Limitato versamento nel cavo articolate di spalla con distensione del recesso ascellare.
Minimo versamento nella borsa subacromion deltoidea.

Sono stata da ortopedico in convenzione asl, ma son stata liquidata con utilizzo di fans al bisogno e integratore.

Non so più che pesci prendere, poiché quando torna il dolore non dormo la notte! È come se sentissi la spalla non perfettamente al suo posto.

Avete consigli da darmi?

Grazie ancora
[#1]
Dr. Andrea Salvi Ortopedico 104 3
Buonasera, dalla descrizione sembrerebbe una situazione di borsite subacromiale cronicizzata. Il dolore, presente anche in orario notturno, dovrebbe estendersi al gomito e alla mano. Le consiglierei artrocentesi (aspirazione articolare) e terapia infiltrativa con cortisone (se non allergico). Cordiali saluti.

Dott. Andrea Salvi
www.ortopedicobrescia.com
https://g.co/kgs/FhgrTQ