Tendine rotuleo infiamato,tibia fratturata

salve,dottore
mio fratello a 13 a novembre gli fa 14,verso la metà di gennaio si e sentito nel ginocchio sinistro un scricchiolio,pensavamo che era cosa da niente,invece continuava a fargli male,ma lui a continuato a giocare anche con il dolore.
facendo l'ecografie a febbraio e risultato un po la tibia fratturata e il tendine rotuleo infiamato.il dottore gli ha detto di mettere ghiaccio e basta.
essendo che lui e un appasionato di calcio e puo avere anche carriera,sapere li passera??!! deve mettere qualche cosa per far passare il dolore??e quanti giorni deve stare al riposo??
SALVE E ARRIVEDERCI E SPERO DI RISPONDERMI AL PIU PRESTO
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Non credo si tratti di "frattura" ma di una osteocondrosi (= sofferenza vascolare del tessuto osseo in accrescimento che si esprime con una frammentazione a volte simile a fratture di quella parte della tibia...) del nucleo di accrescimento della tuberosita' tibiale dove si inserisce il potente tendine del quadricipite (che in quel punto prende il nome di tendine rotuleo).
Controlli meglio il referto Rx.
Cordialita'

Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante