Risonanza ginocchio

Buongiorno durante una partita a tennis scivolando ho avuto una distorsione al ginocchio sinistro che mi ha causato per i primi giorni un gonfiore ed un dolore tale che non riuscivo ad accovacciarmi e quindi a piegare completamente il ginocchio.

dopo un breve ciclo di Tecar e laser mirati alla parte interna del ginocchio sinistro ho avuto dei leggeri miglioramenti
Finalmente sono riuscito a fare una risonanza magnetica dove non si evidenzia nulla di grave
Solamente si parla di lesione a decorso obliquo che si estrinseca sul versante articolare tibiale a livello del corpo corno posteriore del menisco interno
Nessuna lesione dei legamenti crociati e collaterali è sofferenza condrale di grado moderato in sede femoro rotulea e soprattutto a livello femoro-tibiale mediale
Visto che ho diversi tornei da disputare in questa stagione volevo sapere se secondo voi dovrei iniziare una terapia o è sufficiente un periodo di riposo
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore,
la descrizione della lesione non è molto chiara e sarebbe necessario vedere le immagini. Inoltre non è detto che la causa del suo dolore sia la "lesione" descritta, in quanto esistono spesso delle lesioni, non segnalate dagli esami radiologici, che sono evidenziabili solo con test di stabilità eseguibili solo durante una valutazione clinica. Le consigli pertanto una visita ortopedica.
Cordiali saluti
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante