Dolore al braccio sinistro

Buongiorno... È da un po' di tempo che avverto come un senso di fastidi al braccio sinistro.
È come se avessi preso una botta, ma così non è.
Secondo il medico di base può dipendere dal fatto che tengo la mia bambina in braccio usando appunto il braccio sinistro visto che faccio tutto con il destro.
Cosa potrebbe essere?
Quali esami potrei fare per accertarmi della situazione?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"Senso di fastidi al braccio sinistro" non è di per sé un sintomo per cui non è possibile esprimere un parere né fare ipotesi utili. Se il parere del suo medico non la convince, le suggerisco di farsi visitare dall'ortopedico : sarà lui, dopo averla interrogata, ascoltata e visitata, a decidere quali accertamenti gli (=al medico) servano: le ricordo che qualsiasi accertamento non serve mai "per vedere se c'è qualcosa" ma serve solo ed esclusivamente al medico che l'ha prescritto, e solo per confermare o escludere un'ipotesi diagnostica oppure per approfondire una diagnosi già fatta.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.