Tachidol 500/30 mg (16 compresse divisibili)

Per la prima volta a quasi 70 anni e iniziato dolore al ginocchio l'ortopedico dopo la lettura del dischetto rx scrive "gonartrosi destra in fase paucisitomica" si prescrive tachidol 1cp ogni 12 ore per almeno 10 giorni ed esercizi di rinforzo (cyclette con sellino) ed eventuale rivalutazione pal persistere della sintomatologia.
Vorrei fare tutto quello che mi è stato prescritto ma visto la enorme lunghezza del foglietto illustrativo e che
il dolore un pochettino mi è passato (ma ancora non cammino bene) avrei pensato di prendere meta compressa anziche intera.
Siccome per adesso non ho modo di contattare l'ortopedico potrei avere qualche vostro parere.
Sono alto 1.75 peso 80kg ho 70 anni e non prendo alcun medicinale.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile per le linee guida del sito esprimersi su farmaci. In ogni caso le ricordo che il farmaco non ha effetti terapeutici, ma ha solo lo scopo di controllare il dolore. Se pensa che mezza dose sia sufficiente, nulla impedisce di ridurre l'assunzione del farmaco. Per qualsiasi dubbio le suggerisco di consultare il suo medico curante, che conosce la sua storia clinica, eventuali terapie concomitanti, controindicazioni, ecc..
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Lo specialista mi chiese se prendevo altri medicinali alla mia risposta negativa disse (mi sembra) di prendere il medicinale lontano dai pasti. Lei cosa ne pensa? Grazie ancora e buona vita.