Frattura composta calcagno

Salve, ho avuto frattura composta calcagno.
Devo tenere il gesso per 45 giorni.
Purtroppo, ma sicuramente ho sbagliato io, guardando su internet ho visto che spesso ci si sono danni permanenti.
Non sono molto pratico sull’argomento, ma dite che ci possono essere danni a lungo termine?
E quanto ci vorrebbe in media a un ragazzo di 21 anni per recuperare piena mobilità?
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentile utente,
La frattura di Calcagno essendo composta ha una scarsissima probabilità di dare luogo a quelle complicanze di rilievo che probabilmente ha letto su Internet. Certamente ci metterà un po' a guarire, ma essendo anche un individuo giovane i fattori prognostici sono tutti dalla sua parte. Per adesso quindi non si preoccupi eccessivamente.
L'importante è mantenere in scarico l'arto inferiore come probabilmente l'ha suggerito il mio collega.
In bocca al lupo per una buona guarigione.

Migliori saluti
Dr D. Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, immaginavo fossero preoccupazioni eccessive.Anche se ovviamente non puó esserci un unica risposta, sa dirmi in media a 20 anni dopo quanto tempo dalla rimozione del gesso si recupera mobilità piena o quasi?