Gesso e lividi

Buongiorno, il passato lunedì ho fatto una brutta caduta e ora ho la gamba destra ingessata.
Non è una frattura ma una brutta distorsione e mi hanno messo all'ospedale un mezzo gesso (gesso sotto e benda sopra).
Stamattina mi sono svegliata e ho notato che ho le dita del piede livide.
Non sento dolore né ho problemi a muoverle né mi sembrano gonfie.
Le dita sono fredde ma considerando che sono esposte all'aria pensavo fosse normale.
Finché il mio coinquilino mi ha messo il dubbio che ci fosse qualcosa di strano.
É possibile che sia solo il livido della botta presa o dovrei comunque andare a farmi controllare?
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentile utente,
Molto probabilmente è l'ematoma che si è infiltrato nei tessuti più distali del piede, prendendo le dita scure. Nel caso non avesse più sensibilità alle dita oppure avesse estrema difficoltà a muoverle allora le consiglio una valutazione presso il pronto soccorso di riferimento al fine di escludere altre complicanze.
Migliori saluti
Dr. D.Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie