Distorione alla caviglia sinistra, la quale rotta nel 2014 e con persistenti dolori ad oggi

Salve,
Volevo chiedere un consulto riguardante una risonaza magnetica fatta questa settima a seguito di una caduta con distorzione della caviglia sinistra avvenuta il 31 dicembre 2020, la caviglia già debole da una rottura dell astragalo avvenuta nel 2014.

La risonanza conferma un alterazione dellìintensità del segnale a carico del corpo-collo dell' astragalo sul versante inferiore da diversi inclusi
geodico-cisti da esiti, analoghi a livello delle superfici contrapposte del calcagno in sede postero-mediale.

Coesiste alterazione morfostrutturale della porzione mediale dell' astragalo e del sustentaculum tali in esiti fratturativi, a tale livello si apprezza discreta sinovite reattiva intrarticolare, più evidente sul versante anteriore ed anche a carico del seno del tarso con difficile valutazione del legamento a siepe.

Si apprezza imbibizione edemosa dei tessuti molli periarticolari, maggiormente perimalleolari e del tessuto adiposo del Kager.

Sofferenza del rivestimento condrale astragalo-calcaneare più accentuato sul versante mediale
Minimi segni di tenosivite dei peronieri
Diffuse manifestazioni artrosiche-degenerative
Non essendo un medico volevo capire cosa diceva la risonanza e se fosse il caso di rivolgersi ad uno specialista.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentile utente,
Il quadro di risonanza magnetica sembra essere compatibile con un iniziale artrosi post traumatica e concomitante infiammazione dell'articolazione della caviglia e dei tessuti circostanti.In valutazione della sua giovane età ritengo doverosa una valutazione ortopedica, al fine di impostare miglior trattamento possibile e ridurre il rischio di evoluzione artrosica della tibio-tarsica.

Migliori saluti
Dr. D.Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie