Riabilitazione frattura

Salve, so che ovviamente non esiste un’unica risposta, ma in base alle vostre esperienze, sapete dirmi in media, una volta tolto il gesso dopo 45 giorni, quanto tempo è necessario per un ragazzo di 20 anni a riacquistare piena mobilità dopo una frattura composta al calcagno?
[#1]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 157 9
Ha proprio ragione, non esiste un'unica risposta.
Le variabili sono molte, a cominciare dalle condizioni fisiche precedenti all'infortunio. Al tipo di frattura. Al trattamento eseguito.
Alla frequenza ed intensità degli esercizi riabilitativi.
Detto questo, può considerare normale un tempo medio variabile fra i 30 ed i 60 giorni con qualche caso che ci mette di meno e qualche caso che ci mette di più.
Cordiali saluti.

Dr. Fulvio Di Cosmo
Specialista in
Ortopedia, Chirurgia vascolare, Medicina dello sport.
Master 1° liv. in Medicina legale - Master 2° liv. in

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, specifico che con piena mobilità intendevo generalmente poter camminare senza stampelle/dolore
[#3]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 157 9
Si, era stato chiaro.