Esito radiografia

Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni.

A seguito di un colpo accusato in zona lombare in una partitella a calcio con gli amici, ho eseguito una rx dato che dopo 4 giorni avevo un lieve dolore e un senso di rigidità.

Il medico che mi ha dimesso mi ha rassicurato dicendo che non é nulla e on caso di dolore di fare la RM tra qualchr giorno... Riporto l esito qui sotto:

Non evidenti franche rime di frattura dei segmenti ossei esplorati.

Si segnala lieve avvallamento limitante superiore D12, da correlare eventualmente con RM al bisogno.

Ridotto spazio discale L5-S1.
[#1]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 159 9
Buongiorno, se il dolore è intenso e dura da più giorni faccia la risonanza così da capire se quell'avvallamento è espressione di una frattura del corpo vertebrale o meno.
Cordiali saluti.

Dr. Fulvio Di Cosmo
Specialista in
Ortopedia, Chirurgia vascolare, Medicina dello sport.
Master 1° liv. in Medicina legale - Master 2° liv. in

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta, domani faccio la risonanza. Secondo lei é meglio rivolgersi a un ortopedico o a un fisiatra? Inoltre volevo chiederle se sono problemi di cui preoccuparsi o meno. Grazie
[#3]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 159 9
Direi meglio un ortopedico. Non si preoccupi molto. Alomento i dati ci fanno pensare che nel peggior dei casi un bustino per qualche tempo dovrebbe essere sufficiente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Un'ultima cosa.. In attesa dell esito della risonanza posso muovermi? Camminare ecc
[#5]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 159 9
Cerchi di non forzare, evitando tutto quello che le accentua il dolore.