Riabilitazione post frattura malleolo peroneale

Buongiorno, ho 26 anni e il 3 marzo mi sono rotto il malleolo peronale sx (frattura poco scomposta ma con apertura della pinza) giocando a football americano e il giorno 12 marzo sono stato operato con due viti, niente placca. Dopo 35 gg di gambaletto gessato e piede scarico, mi hanno detto di caricare progressivamente prima con due stampelle, poi con una, fino a completo recupero, ma senza bisogno di fare riabilitazione/fisioterapia.
Mi piacerebbe avere un vostro parere a riguardo.
Facendo riabilitazione "per conto mio" il recupero sarà completo?
Potrò tornare a praticare attività agonistica come prima dell'intervento?

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta
[#1]
Dr. Valeria Setzu Ortopedico 33
Buona sera,
sono passati appena due mesi..
Non credo che ci saranno problemi per l'attività sportiva ma può darsi che in seguito sia necessario praticare una consulenza fisiatrica per aiutarla a tornare in maniera "graduale" al suo sport.
Saluti

Dr. Valeria Setzu