Edema interfibrillare al tendine d'achille

SALVE DOTTORE, VORREI SAPERE SE E'POSSIBILE COME SI POTREBBE CURARE UN EDEMA INTERFIBRILLARE NEL TERZO DISTALE DEL TENDINE D'ACHILLE,ED UN EDEMA NEI TESSUTI MOLLI PERISCHELETRICI.GRAZIE MILLE...
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
EDEMA INTERFIBRILLARE NEL TERZO DISTALE DEL TENDINE D'ACHILLE,ED UN EDEMA NEI TESSUTI MOLLI PERISCHELETRICI

Devo supporre che si tratti di un referto ECOGRAFICO.
Sulla base di tale referto e, con il limite non trascurabile di non poterla visitare, posso dirle che dovrebbe trattarsi di una tendinite achillea per la quale posso consigliarle.
- Astesione dalle attivita' sportive che prevedano la corsa
- Applicazione la sera di ghiaccio locale a fasi alterne di 15 - 20 minuti interponendo tra la cute e la borsa del ghiaccio un panno.
- 1 ciclo di laserterapia, preferibilmente eseguita con apparecchiatura ad alta potenza.

Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
ALL'ATTENZIONE DEL DOTTOR LEO..
LA RINGRAZIO PER L'IMMEDIATA RISPOSTA, E MI SCUSI SE HO DIMENTICATO A DIRGLI CHE HO FATTO LA RISONANZA MAGNETICA, E CHE C'ERA ANCHE SCRITTO CHE IL LEGAMENTO PERONEO-ASTRAGALICO E' FORTEMENTE ASSOTTIGLIATO MA SEMBRA INSERITO(SPERO NON SIA NIENTE DI GRAVE).
CMQ GIOCO A CALCIO E SONO FERMO DA CIRCA 4 MESI PERCHE SI PENSAVA CHE AVEVO UN PROBLEMA ALLA GUINA DEL TENDINE

CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Alla lice di quanto lei ci ha aggiunto Le confermo integralmente quanto gia' detto nel precedente post.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE, DOPO AVER FATTO LA RISONANZA MAGNETICA, NELL'ESITO C'E SCRITTO: MILLIMETRICA IMMAGINE AD INTENSITA' SIMIL-OSSO SI REPERTA IN CONTIGUITA' CON IL MARGINE ANTERO-INFERIORE DEL MALLEOLO PERONALE CON ASSOCIATA MINIMA QUOTA DI EDEMA NEI TESSUTI MOLLI PERISCHELETRICI. SE E POSSIBILE SAPERE L'ENTITA' DEL DANNO, E COME LO POTREI CURARE, DATO CHE GIOCO A CALCIO E MI DA FASTIDIO QUANDO FACCIO ALCUNI MOVIMENTI NON SO CHE FARE...GRAZIE PER LA DISPONIBILITA' UNA BUONA GIORNATA
[#5]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non mi sembra nulla di preoccupante.
Negli sportivi le terapie che ritengo essere piu' efficaci sono la LASERTERAPIA e TECARTERAPIA.
Si affidi ad un buon centro di riabilitazione e ad un bravo medico fisiatra.
Cordiali saluti.