Il mio medico mi prescrive metocald3 dicendomi che non è miracoloso ma non fa male

gentile Staff
faccio seguire una breve cronistoria (ho 55 anni):
gennaio 2008 operata di tumore al seno
febbraio 2009 inizio terapia ormonale con arimidex 1 mg farmaco che abbassa la densità minerale ossea.
aprile 2009 su richiesta oncologo faccio MOC femorale
esito BMD gr. 0,659/cm2 score -2,3 si consiglia terapia
il mio medico mi prescrive MetocalD3 dicendomi che non è miracoloso ma non fa male e può rallentare la malattia
Nel frattempo , di mio iniziativa; mi sono rivolta ad un medico omeopatico
che mi ha prescritto (terapia che non ho ancora iniziato perchè sono confusa)
argentum nitricum, calcium fluoratum, fitox 56 e coral calcium, dicendomi che le altre sue pazienti hanno avuto miglioramenti accertati.
Io per ora ho iniziato da pochi giorni solo il Metocal D3.
Vorrei avere un Vostro parere e un consiglio su cosa fare, eventualmente se è possibile fare le due cure in contemporanea senza procurarmi danni.
Aggiungo che la mia dieta alimentare è corretta e che sono abbastanza sportiva compatibilmente con le mie possibilità (attualmente sono ferma perchè appena operata di ernia inguinale).
Vi ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
si rivolga ad un centro specializzato per la cura dell'osteoporosi. normalmente l'associazione fra calcio e vit. d3 non è sufficiente a contrastare il suo problema. specie se è già in menopausa.

Dr. alberto  picinotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta,
io abito in provincia di Savona.
Conoscete un centro vicino alla mia città al quale rivolgermi?
In attesa porgo distinti saluti.
[#3]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
non conosco la sua zona. comunque di norma negli ospedali provinciali sono presenti delle strutture ambulatoriali dedicate alla terapia dell'osteoporosi. senta il suo medico curante e poi ev. il sito della sua AUSL.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gent.Dottore,
sono stata ieri dal mio medico di base per fargli
vedere la MOC e chiedere di indirizzarmi presso un
centro o almeno di iniziare una cura decente.
Il metocalD£ mi era stato dato dal sostituto (il mio medico era in ferie).
Sono rimasta sconcertata dal fatto che mi ha detto che il mio non è assolutamente un caso da curare, ma che è sufficiente prendere il sole e fare del movimento.
Ho provato ad insistere ma poi ho rinunciato perchè
ho pensato che forse ha ragione lui e che io drammatizzo
troppo il problema.
Voi cosa pensate? Anche in considerazione del fatto
che da pochi mesi ho iniziato Arimidex?
Io sono molto perplessa. Ma cosa bisogna fare, forse
dovrei rivolgermi ad un centro sorpassando il mio medico.
Cosa che non vorrei fare, o devo insistere con lui?
O forse ha ragione.
Grazie ancora per la pazienza che avete nel rispondere
a tutti.
[#5]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
IO NON MI FAREI GROSSI PROBLEMI A BY-PASSARE IL MEDICO...
MI SCUSI DELLA RISPSOTA, MA ALMENO SAREI TRANQUILLO AL POSTO SUO
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
ok
grazie provvederò come da Lei consigliato.

Saluti