Scrocchio caviglie con dolore

Salve! Sono una ragazza di 23 anni. Ogni volta che da ferma o mentre cammino provo a correre, entrambe le caviglie scrocchiano con dolore che persiste per qualche minuto. Successivamente passa come se non fosse successo nulla. Ieri sera ho accennato a correre e rischiavo di cadere in quanto è come se perdessi sensibilità alle caviglie e le ginocchia si piegano.. Però dopo pochi minuti è passato e sono riuscita tranquillamente a svolgere l'ora di step in palestra. A cosa può essere dovuto ciò? Dovrei fare qualche accertamento? Grazie! Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
prima di tutto sospenderei immediatamente lo step che è una disciplina massacrante per le ginocchia e successivamente per le caviglie.
Poi sarebbe bene che lei si facesse vedere da un collega ortopedico in quanto, dai disturbi che lei riferisce, il quadro non è affatto chiaro e potrebbe dipendere sia dalle caviglie come pure, in primis, dalle ginocchia e in particolare dalle articolazioni femoro-routlee. Saraà il collega a decidere se e quali esami dovrà effettuare.

Cordialità

Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore, mi scuso per il ritardo nella risposta e la ringrazio per la tempestiva risposta. Ho già provveduto a prenotare una visita dall'ortopedico, ci andrò tra qualche giorno.
Vorrei porre un'ulteriore domanda: è possibile che i dolori siano dovuti al piede piatto? Da piccola ho portato le scarpe ortopediche e l'ortopedico di allora disse che col tempo si sarebbe regolarizzato tutto, ma a quanto pare non è stato così. Infatti ho notato che camminando tendo a sporgere il collo del piede verso l'interno..
Inoltre, se non posso fare step, quali altri sport, nuoto escluso, potrei fare?
Ringrazio anticipatamente!
Cordiali saluti