Dolori a schiena e collo

Buongiorno,
sono un ragazzo di 25 anni da circa 3 settimane a questa parte avverto dei dolori alla parte alta della schiena e al collo. All'inizio pensavo si trattasse di un banale torcicollo preso in seguito a qualche colpo d'aria ma ora vedendo che i dolori sono aumentati (non solo quando giro il collo, adesso avverto fastidio anche quando sto fermo) ho cominciato a preoccuparmi. Da qualche giorno ho passato qualche pomata antinfiammatoria, voltaren o cose simili, senza nessun risultato. Devo dire che io ho una cifosi abbastanza evidente, molti anni fa avevo accusato dolori alla parte bassa della schiena ma erano spariti in seguito alla ginnastica posturale che avevo svolto in quel periodo. Ora i dolori sono molto più in alto, vicino al collo..può centrare in qualche modo la mia cifosi?Inoltre, da qualche mese a questa parte a casa faccio alcune serie di flessioni per rinforzare i muscoli delle braccia, potrebbero essere collegate al dolore che è sorto recentemente? Ho letto infatti che le flessioni non sono molto indicate per chi ha problemi alla schiena.
Ringrazio anticipatamente per la risposta,
cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, faccia un consulto ortopedico per una valutazione di questa rachialgia, come anche una radiografia del rachide cervicale.Dopo il consulto ortopedico ed una diagnosi netta e chiara, farà delle cure idonee farmacologiche o solo di fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -