Problema con la cartilagine del ginocchio

Gentili Dottiri di Medicitalia.it, sono un ragazzo di 21 anni che da qualche periodo pratica corsa su strada 3 volta a settimana..Ultimamente sentivo un leggero dolore al ginocchio fino a che un giorno, durante una corsa il dolore è stato molto forte. Dopo una tac, il medico ospedaliero ha trovato dei problemi alla cartilagine, e mi ha imposto di non correre. Preoccupato ho anche fatto una risonanza magnetica, e per fortuna i legamenti non sono interessati. Ma il dottore ha notatao che poggio i piedi troppo verso l'interno, e mi ha consigliato dei plantari. Vorrei chiedervi fra quanto tempo potrò riprendere l'attività fisica, anche con l'aiuto di questi plantari? Il problema cartilagineo passerà, o sarò costretto a limitarmi in alcune attività?
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per esprimere un giudizio esaustivo sarebbe necessario conoscere il grado, la localizzazione e l’estensione della condropatia riscontrata alla TAC. Il piede valgo può creare i presupposti per un sovraccarico compartimentale del ginocchio specie durante la corsa. Si rechi presso un rivenditore specializzato di scarpe da corsa (running shoes) dove, dopo un esame podografico, le verrà consigliato il tipo di calzatura più adatto alle sue caratteristiche posturali. GM

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Senza vedere gli esami e l'assetto dell'arto non è possibile dare indicazioni utili. Il trattamento varia in base al tipo di lesione. Si faccia valutare in ambiente medico (ortopedico) prima di qualsiasi provvedimento. Cordialità

Dr Simone Cigni