Il muratorepero mi succedeva che ogni volta che piegavo il ginocchio mi faceva male

salve dott mi chiamo pietro e ho 34 anni a settembre a seguito di una caduta ho subito la frattura del femore mi anno operaro e mi anno applicato una protesi interna mininvasiva dopo circa 4 mesi sono rientrato a lavoro io faccio il muratorepero mi succedeva che ogni volta che piegavo il ginocchio mi faceva male e piu tempo passava e piu il dolore cresceva fino a quando pochi giorni fa mentre salivo le scale ho sentito un crak mi sono seduto per terra e dopo un poco mi sono ripreso solo che il dolore quando piegavo ritornava sono andato all ospedale e non cerano fratture mi anno detto di mettere il ghiaccio e del riposo sono andato dal mio medico e mia prescritto una rmn che faro venerdi si pensa la rottura del menisco se fosse tale cosa mi aspetta e quali sono i tempi di recupero e so tornereo idoneo per quanto riguarda il lavoro la ringrazio e la saluto
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Prendiamo per buona la ipotesi diagnostica fatta dal collega ossia la rottura del menisco.
In tal caso si interviene con un intervento di asportazione del menisco lesionato in artoscopia.
Stampelle per alcuni giorni e ghiaccio.
In casi del genere, con una rottura meniscale non grave, generalmente, dopo 10, massimo 20 giorni dovrebbe tornare a camminare senza stampelle.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO