Il reperto è quasi sovrapponibile al controlaterale solo si apprezza discreta disomogeneità del

Buongiorno volevo chiedere una spiegazione sul referto consegnatomi dopo l'esame RM: Il Referto dice quanto segue:
Ginocchio Sx
Minimo accenno a versamento liquido nelle borse collaterali,nella borsa sovrarotulea e in sede articolare.
Il legamento crociato anteriore è esile,continuo e modicamente disomogeneo.
Lesione puntiforme nel corno postreriore del menisco mediale e dell'esterno.
Ginocchio Dx
Il reperto è quasi sovrapponibile al controlaterale solo si apprezza discreta disomogeneità del legamento crociato anteriore.

Si rileva pure la presenza di piccola lesione sub condrale dell'emipiatto tibiale esterno in sede iuxta articolare.

Nell'attesa di risposta ringrazio e pongo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Mi sembra un referto piuttosto "vago" sul quale e' difficile esprimersi in maniera precisa.
Quello che posso dirle e' che:

Ginocchio dx.
Sospetta lesione forse parziale del legamento crociato anteriore.

Ginocchio sx.
Minima lesione sia del menisco interno che del menisco esterno

Essenziale una visita specialistica per confermare o eventualmente smentire tali dati e indicarle una via adeguata da percorrere.

saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, della cortese attenzione e risposta.
Cordiali saluti.