Fastidio a livello lombare...

Gentilissimi medici,

sono un ragazzo di 24 anni che accusa dolore a livello lombare soprattutto quando sono seduto e mi rialzo o quando devo sollevare qualche peso, inoltre, avvolte ho come la sensazione di avere una pesantezza di schiena. Il mio lavoro è magazziniere mulettista. Da un anno e mezzo utilizzo dei plantari dato che il piede destro è leggermente piatto rispetto al sinistro. Sarà dipeso dai plantari? Ma questi plantari sono davvero utili o se ne puiò fare almeno magari cercando di avere un andamento migliore nella camminata senza il loro utilizzo? P.S.: il podologo mi fece notare che in effetti il peso in fase di camminata è più concentrato sul piede destro.
Grazie cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, lasci stare plantari e podologo e si rivolga ad uno specialista ortopedico della sua città, l'unico medico specialista del settore dell'apparato locomotore, di cui fanno parte il rachide lombare ed i piedi.
Curi il rachide lombare, avrà verosimilmente una discopatia lombare da curare con terapia farmacologica e fisiochinesiterapia adeguata.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio...quindi posso farne a meno dei plantari? Sinceramente mi rivolsi ad un ortopedico il quale voleva intervenire chirurgicamente sul piede, però, non accettai perchè non mi assicurò la riuscita sicura dell' intrevento...e diffidai rivolgentomi ad un podologo...da allora dopo circa un' annetto e mezzo questi fastidi a livello lombare sono aumentati (fastidi paragonabili a delle scosse). Quindi il piede leggermente piatto non centra nulla con discopatia lombare accennata da lei? Sueguirò il consiglio datomi da lei rivolgentomi ad uno specialista...cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Gentilssimo medico non risponde più? Mi dica almeno una cosa, prima di rivolgermi ad uno scpecialista è opportuno effetuare prima un risonanza magnetica del rachide lombare e presentarsi con le lastre? Grazie per la disponibilità, cordiali saluti...