Dolore al dito

salve dottore da circa tre giorni ho un dolore al dito (indice) della mano destra. mi spiego. quando tocco la punta del dito, oppure l'unghia, sento il dolore. non mi è caduto nulla di pesante al dito, anzi, una mattina mi sono svegliato con un piccolo dolore e poi è aumentato. la punta del dito è un po' gonfia. cosa posso fare?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2013
Ortopedico
Le possibilità sono molte.
Eviterei di usare il dito il più possibile e se la cosa peggiora occorre una radiografia.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
si ma è un dolore di tipo ifezione cioè più che altro quando spingo l'unghia mi fa male
[#3]
Attivo dal 2008 al 2013
Ortopedico
Se è un'infezione o migliora o peggiora rapidamente. Evitare di stimolare la parte dolente è importante.
Dalla mia posizione in questo caso è difficile dare un giudizio preciso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la risposta dr. corti