Il resido meniscale pesenta intensita'

egregio dottore
parecchi hanni fa' mia moglie ha avuto un trauma con gli sci e le e' stata fatta una pulizia artrosopica al menisco,.ci sono voluti 2 anni di riabilitazione!adesso a distanza di otto anni ha fatto una risonanza che vi trascrivo: RS GINOCCHIO DX integro il menisco mediale in esiti meniscectomia selettiva esterna, il resido meniscale pesenta intensita' di segnale disomogeneamente aumentata,per fenomeni involutivi, in assenza di lesioni documentabili delle superfici articolari.Modesta falda di versamento articolare, nel recesso sottorotuleo-sottoquadricipitale e nel recesso gastrocnemio-semimembranoso.Fibrosi del corpo adiposo infrapatellare. irregolarita' del profoto cartilagineo interessano l'aspetto anteriore della troclea femorale. Integri i legamenti collaterali e crociati ed i segmenti tendinei esaminati.
Gradirei conoscere il vs. pensiero in merito e la ringrazio sin d'ora.
Cordiali saluti
p.s. mia moglie ha 57 anni
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
E' normale che a 66 anni un menisco sia degenerato. se poi ha già subito un intervento e ne è stato asportato un frammento è logico che sia ancor più degenerato.
tutto sommato è una buona rmn, importante è la clinica della paziente e capire se ha dei disturbi (che direi riguardano più le cartilagini che i menischi) e di che tipo.

Dr. alberto  picinotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua celere risposta che mi ha rasserenato. Cordiali saluti